Acsi Onmic Lamusta Barletta, prezioso successo in D1

Ko in C1 per il sodalizio barlettano nel quarto turno

domenica 30 novembre 2014
A cura di Luca Guerra
Quarto turno di campionato denso di eventi da raccontare, quello vissuto nello scorso weekend dalla Polisportiva Acsi Onmic Lamusta Barletta: tra sabato 22 e domenica 23 novembre è andata in scena la quarta giornata del girone di andata dei Campionati a Squadre FITET. Il bilancio del sodalizio barlettano è stato di una vittoria e una sconfitta, a fronte di due impegni complicati.

Nel campionato nazionale maschile di serie C1, ko per 2-5 per l'Acsi Onmic Lamusta Barletta, costretta alla resa dal quotato Lu Ping Pong Taviano. I punti della bandiera biancorossa sono stati messi a segno dall'esperto Giuseppe Memeo, tra i più prolifici in questo avvio di stagione. Buona prova anche per il 15enne Dominique Straniero, bravo a mettere in difficoltà il veterano Sandro Lezzi, vittorioso solo al quinto set, e per Vito D'Amore, tornato all'agonismo dopo due anni di assenza dai campi di gara.

«Non potevamo pretendere di espugnare il campo della capolista per l'indisponibilita' di Giuseppe Damato e per le condizioni non ancora ottimali di Vito D'Amore. Il sentiero che conduce alla salvezza e' lungo e particolarmente tortuoso.Siamo consapevoli delle insidie cosi' come dei mezzi dei quali disponiamo per contrastarle.Senza perdere mai di vista l'umiltà». Questo il commento di Maurizio Lamusta,vice-presidente del sodalizio barlettano. In serie D1 successo prezioso per l'Acsi Onmic Lamusta Barletta: un secco 5-1 ha portato al successo sull'ostico campo del TennisTavolo Trani. Firme di Giuseppe Gaggiano e Gigi Campana, a segno due volte a testa, e ciliegina sulla torta del presidente-allenatore Cosimo Sguera. Vittoria che vale doppio e permette al sodalizio barletano di portare a casa punti preziosi in chiave-salvezza.
(Twitter:@GuerraLuca88)