ACSI Omnic Lamusta: espugnato il campo di Casamassima

Conclusa la stagione agonistica in seconda posizione

lunedì 17 aprile 2017
Nel Campionato di Serie C2, l'ACSI ONMIC Ottica Lamusta Barletta è riuscita nell'intento, tutt'altro che agevole, di espugnare il campo dell'A.S.D. Ennio Cristofaro Casamassima "F" con un sofferto 5 a 4, dopo oltre 3 ore di gioco.Due punti sono stati messi a segno da Giuseppe Damato, due vittorie sono state conseguite da Giuseppe Memeo ed una sola affermazione è stata "firmata" da Dominique Straniero. Il match è stato, fin dalle prime battute, avvincente, combattuto e rigorosamente equilibrato.Al termine del confronto l'ha spuntata la formazione ospitata, decisa quanto il team ospitante a fare bottino pieno.

In virtù del preziosissimo successo conseguito fuori dalla mura amiche, la compagine targata ACSI ONMIC Lamusta Barlettta ha concluso la stagione agonistica a squadre in seconda posizione,a soli due punti dalla vetta. L'eccellente piazzamento (è quanto mai opportuno precisare che la formazione barlettana è stata la "migliore" seconda tra tutte le compagini che hanno conseguito la medesima posizione negli altri gironi di Serie C2) lascia ben sperare in un repechage nel prossimo Campionato Nazionale a Squadre di Serie C1.

Degne di assoluta menzione sono state anche le due compagini barlettane che hanno preso parte al Campionato Regionale di Serie D1. Il secondo posto dell'ONMIC ACSI BARLETTA (che coltiva legittimamente il sogno di un ripescaggio in Serie C2 2017 - 2018) e la quarta posizione conseguita dall'ONMIC FLINNSTONES Lamusta costituiscono una nota di merito, l'ennesima, per un sodalizio ,quello barlettano, avvezzo da oltre trent'anni al palcoscenico nazionale e a trionfi conseguiti in ogni "dove" dello Stivale.