Acsi Lamusta Barletta, un trio pronto per i Campionati di Torino

Dal 15 giugno Gaggiano, D'Amore e Straniero all'ombra della Mole

sabato 13 giugno 2015
A cura di Luca Guerra
A pochi giorni dal via dei Campionati Italiani Individuali Fitet, il cui taglio del nastro è programmato per lunedì 15 giugno a Torino, con migliaia di pongisti in gara all'ombra della Mole, l'Acsi Onmic Lamusta Barletta procede gli allenamenti e rispolvera il suo palmarès: alla medaglia d'oro nel Singolo Veterani del 2006, si affiancano l'argento nella stessa specialità nel 2007, il bronzo nel Misto Assoluto nella stessa edizione e l'argento nel Doppio Maschile Veterani del 2008. All'appuntamento nella Città Europea dello Sport 2015 il sodalizio barlettano prenderà parte con Giuseppe Gaggiano, Vito D'Amore e Dominique Straniero.

ll veterano Gaggiano, 66 anni, sarà impegnato nel Singolo Maschile Quarta Categoria e nel Singolo Maschile Veterani 65-70. D'Amore, smaltite le ruggini mostrate in C1, metterà in palio la sua voglia di riscatto e una forma fisica pienamente recuperata nella gara di Singolo Maschile Quinta Categoria. Tante le speranze riposte invece nel gioiellino di casa, il 16enne Straniero, anch'egli atteso alla prova nella gara di Singolo Maschile Quinta Categoria.

In attesa della competizione piemontese, in casa Acsi Onmic Lamusta Barletta si lavora sul fronte Educamp. «E' un progetto nazionale del Coni-spiega il presidente Cosimo Sguera-che propone, nel periodo estivo programmi di attività' motoria e sportiva polivalente, prevalentemente a carattere ludico-aggregativo. Dal 15 giugno al 3 luglio il Circolo Tennis Barletta "Hugo Simmen" ospiterà' l'iniziativa multidisciplinare rivolta a bambini di età compresa tra 6 e 12 anni. Per la prima volta l'intero staff tecnico dell'Acsi Lamusta Barletta sara' a completa disposizione dei piccoli per lezioni dimostrative che verranno impartite il martedì, il giovedì ed il venerdì dalle ore 14.30 alle ore 16.30. L'auspicio è quello di potere irrobustire, attraverso questa vetrina didattica, il settore giovanile».
(Twitter: @GuerraLuca88)