Zaino sospeso, anche a Barletta l'iniziativa di solidarietà

Campagna organizzata da Lions Club Barletta Host ETS e il Leo Club Barletta: si può donare materiale scolastico nelle cartolibrerie aderenti

lunedì 28 agosto 2023
Finite le vacanze, è già ora di pensare alla scuola! Il Lions Club Barletta Host ETS e il Leo Club Barletta avviano la campagna di sensibilizzazione e solidarietà volta alla raccolta di materiale scolastico, denominata "Zaino sospeso". Si potranno donare: penne, matite, album da disegno, colori, pastelli, pennarelli, quaderni, temperini, astucci, gomme, zaini, diari, dizionari.

Il 2 settembre 2023 i soci del Lions Club Barletta Host ETS e del Leo Club Barletta saranno presenti presso il Centro Commerciale Mongolfiera di Barletta per la divulgazione e sensibilizzazione al tema, ma sarà possibile donare il materiale scolastico per il periodo agosto dicembre presso le cartolibrerie che con grande entusiasmo hanno aderito all'iniziativa, ovvero: la cartolibreria "Archimede", in Piazza Principe Umberto, 12; la cartolibreria "Carta & Penna", in Via Palmitessa, 58; la cartolibreria "Copia incolla", in Via Chieffi, 22; la cartolibreria "Il globo", in Via Barberini, 16; la cartolibreria "Non solo libri", in Via Regina Margherita, 177/D; la cartolibreria "Omnia", in Via degli Orti, 19; la cartolibreria "Pitagora", in Via Madonna della Croce, 143; la cartolibreria "Punto e virgola", in Via Regina Margherita, 71; la cartolibreria "Sudufficio", in Corso V. Emanuele, 49.

«Obiettivo del service - riferisce il presidente del Lions Club Barletta Mauro Grimaldi - è quello di aiutare le famiglie che non riescono a sostenere le gravose spese per l'acquisto di materiale scolastico. Facciamo tutti un piccolo gesto per il sorriso di un bimbo!».