Via Bramante, rifiuti accumulati sotto gli occhi di tutti

Leone: «Non bastano gli sgomberi momentanei, serve un intervento risolutivo»

lunedì 31 luglio 2017 10.24
«Sono immagini che si commentano da sole». Si tratta di una vera e propria discarica a cielo aperto quella in via Bramante: la situazione viene denunciata da Carlo Leone, coordinatore provinciale di Rivoluzione Cristiana. «E' la vergogna del quartiere - scrive Leone - nonostante negli anni si siano susseguite diverse segnalazioni che portano solo allo sgombero momentaneo, perché già il giorno successivo è tutto nuovamente invaso dai rifiuti. Si richiede un intervento risolutivo e definitivo per questo scempio».

«Esiste la raccolta differenziata a Barletta e i cittadini pagano la Tari per ricevere in cambio un servizio decente, e invece dobbiamo assistere inermi questo scempio. Alcuni concittadini, anziché andare alla Barsa a depositare i propri rifiuti, vengono qua in via Bramante. Questa situazione va avanti da molti anni e nessuno fa niente. Chi abita in questa zona ha segnalato il caso molte volte e sono stati presi provvedimenti momentanei di sgombero, ma già dal giorno dopo era di nuovo tutto come prima.

Allora stavolta chiediamo una soluzione definitiva a questo degrado - conclude Leone - è un'immagine pessima per il decoro urbano. Questo problema si può risolvere solo con un presidio giornaliero degli organi competenti. Aspettiamo un riscontro per il bene di tutti i residenti e dei cittadini che non ne possono più di questa indifferenza».
Rifiuti in via Bramante
Rifiuti in via Bramante
Rifiuti in via Bramante
Rifiuti in via Bramante