Uomo a terra in via Alvisi, nulla poterono i safety cross e forse la distrazione

Segnalazione tramite l'App di BarlettaViva di un solerte lettore

venerdì 8 maggio 2015 10.20
Da una segnalazione di un solerte lettore di BarlettaViva e fruitore della nostra App gratuita, un uomo a terra sull'asfalto a seguito di un incidente stradale. Non sono bastati nemmeno i Safety cross recentemente installati sull'arteria via Alvisi, vero e proprio luogo d'attesa per automobilisti rassegnati (e traditi spesso e volentieri dal vicino doppio passaggio a livello, alzi la mano chi non ha mai tentato la sorte avvicinandosi ad uno dei due passaggi per poi mestamente ritornare verso il sottovia tra via Alvisi e via Leonardo da Vinci).

Le fotografie raccontano tutta la problematica e si è tuttora in attesa di soccorsi. Di seguito la precisa segnalazione.

Oggi 8 maggio 2015 ennesimo incidente su via Alvisi impone l'eliminazione di quel passaggio pedonale pericoloso e la presenza della Polizia Municipale sul territorio a garanzia del rispetto delle regole

Aggiornamento

Tramite Facebook interviene l'assessore Marcello Lanotte rimarcando un aspetto già parecchio emerso proprio sui maggiori social network: «Oggi hanno investito un altro pedone in via Alvisi. Non sono servite strisce pedonali ben visibili e nemmeno i safety cross. È la prova che, prima di lamentarci, dobbiamo imparare a rispettare le buone norme del Codice della strada».

Sempre su Facebook chiosa un utente di un noto gruppo di cittadini: «in macchina tra biciclette pedoni e mamme rincoglionite con bambini c'è sempre da stare in guardia» e conclude un altro: «stanno sempre al cellulare [gli automobilisti ndr], anche i pedoni però chattano e non guardano».
Uomo a terra in via Alvisi nei pressi del Safety cross
Uomo a terra in via Alvisi nei pressi del Safety cross