Una messa per ricordare Maria, Giovanna, Tina, Matilde e Antonella

Nella ricorrenza di San Giovanni di Dio, patrono dei malati, e della festa della donna. Per commemorare le vittime del crollo di via Roma

giovedì 8 marzo 2012
Questa sera alle ore 19,00, in occasione della solennità liturgica di San Giovanni di Dio, celeste patrono dei malati e degli operatori sanitari, presso la Chiesa di San Giovanni di Dio, sita in via Manfredi, si terrà la Santa Messa Solenne in onore del Santo.

Durante la celebrazione di questa ricorrenza, che coincide con la "giornata della donna", saranno ricordate in modo particolare le cinque nostre concittadine Maria, Antonella, Giovanna, Tina e Matilde, vittime del crollo del 3 ottobre scorso. L'Associazione "Verità e Giustizia – Onlus", promotrice dell'appello e primario riferimenti cittadino per la solidarietà post crollo, estende a tutti i cittadini l'invito a partecipare.

Contestualmente, come già ricordato sulle pagine di Barlettalife, coloro che vorranno potranno posare sul luogo del tragico crollo una mimosa, gesto spontaneo dedicato alla memoria delle cinque donne lì scomparse.