Un torneo di beach volley per aiutare i bambini autistici

Campo estivo con educatori, animatori ed esperti. L'evento di beneficenza si svolge oggi e domani

sabato 14 luglio 2012
E' partito lo scorso 2 luglio un campo scuola estivo destinato ai bambini dallo spettro autistico: fra le varie iniziative, è stato organizzato un torneo di beach volley di beneficenza per raccolta fondi progetto "Art-esta". I bambini divisi in gruppi partecipano tre giorni a settimana al campo, presso il lido Mennea, svolgendo attività quotidiane con esperti (attività musicali con dott.ssa Damato Filomena, laboratorio creativo con Tommy Di Bari e Fabio Di Credico e attività sportive con allenatori di nuove frontiere) e coadiuvati da educatori (rapporto 1 bambino 1 educatore).

Il progetto promosso dall'associazione Verità e Giustizia è coordinato dalla psicologa e psico terapeuta dott.ssa Francesca Filannino e dalla dott.ssa Francesca De Fidio.

Il torneo, organizzato da mediabridge con collaborazione di control alt canc, che si svolgerà al lido sabato pomeriggio e domenica durante tutto il giorno permetterà attraverso le quote d'iscrizione e la partecipazione al pranzo di premiazione del 19 ad un prezzo convenzionato con Locanda dei Falchi di raccogliere fondi per il progetto.