Un sorriso per i bambini del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Barletta

Successo per l'iniziativa "Viva viva la Befana". Giocolieri e palloncini per i piccoli malati

domenica 8 gennaio 2012
La manifestazione "VIVA VIVA LA BEFANA - Regaliamo un sorriso per i bambini del reparto di Pediatria dell'Ospedale di Barletta", ha registrato un grande successo, anche grazie all'ospitalità del Primario e di tutto il personale medico e paramedico del reparto di Pediatria, da sempre sensibile a tali iniziative benefiche. Infatti, l'evento che si è tenuto lo scorso 6 gennaio alle ore 10,30 presso il reparto di Pediatria dell'Ospedale "Mons. Dimiccoli" di Barletta, ha visto la realizzazione di una serie di attività ludiche con la presenza di giocolieri e mascotte che hanno dato vita ad uno spettacolo, all'interno della sala giochi del reparto, con i piccoli degenti in pediatria, il tutto incorniciato da palloncini colorati. Durante la manifestazione è stato consegnato a tutti i bambini un libricino da colorare con relativi colori a matita ideato e realizzato dall'agenzia pubblicitaria LOCA di Barletta che ha curato l'evento. Inoltre, non poteva mancare il simbolo di questa festività, e vale a dire la befana che ha donato una calza piena di dolci e tanti giocattoli riempiendo di gioia e felicità tutti i bambini.

L'evento patrocinato dal Comune di Barletta, è stato promosso dall'Associazione MEDA - Movimento Europeo Diversabili Associati - sede di Barletta nonché con la partecipazione dell'Associazione di Volontariato CODICI - Centro per i Diritti del Cittadino – Delegazione di Barletta.

Il segretario dell'Associazione di Volontariato CODICI avv. Ruggiero Marzocca afferma in una nota: "Esprimo la mia personale soddisfazione per l'ottima riuscita dell'evento, vorrei fare un ringraziamento a tutti gli organizzatori evidenziando, altresì, che tale iniziativa rappresenta un momento di gioia e di felicità per i piccoli degenti del reparto. Inoltre, tale iniziativa costituisce un importante appuntamento che vede la solidarietà quale elemento cardine di queste festività". Infine, il segretario del MEDA - Movimento Europeo Diversabili Associati di Barletta Antonio Colasuonno afferma: "Ringrazio tutti i partecipanti all'evento, con l'augurio che tali manifestazioni di solidarietà si manifestino tutto l'anno".