"Un mare di opportunità", presentazione bandi per operatori ittici e costieri

L'iniziativa è riservata anche agli imprenditori

martedì 9 aprile 2019
Il 12 aprile a Barletta si parlerà dei bandi FEAMP per gli operatori ittici e costieri nell'ambito dell'incontro organizzato dal GAL DAUNOFANTINO dal titolo "Un mare di opportunità" che si terrà alle ore 17,00 presso Palazzo di Città (1° piano Corso Vittorio Emanuele, 94).

L'iniziativa è riservata agli imprenditori ed operatori ittici e costieri dei Comuni di Barletta e Margherita di Savoia. Nell'occasione verranno presentati i bandi FEAMP PSR Puglia 2014/2020 del Gal DaunOfantino di imminente pubblicazione che interessano gli ambiti dell'innovazione, trasformazione, commercializzazione, vendita diretta del prodotto ittico locale, ittiturismo e pescaturismo. Nel nuovo ciclo di programmazione comunitaria il Piano di azione locale del GAL DAUNOFANTINO beneficia del plurifondo a valere su diversi fondi SIE (Fondi strutturali e di investimento europei), ovvero di risorse destinate a finanziamenti non solo all'ambito rurale (FEASR), ma anche in quello per la politica marittima e della pesca (FEAMP), nell'ottica dello sviluppo delle comunità costiere.

Oltre all'incontro di Barletta è prevista una analoga iniziativa di informazione a Manfredonia giovedì 11, ore 17,00, per gli imprenditori ed operatori ittici e costieri di Manfredonia e Zapponeta.