Un anno da costruire, da sognare, da vivere: buon 2018 Barletta!

I migliori auguri a tutti dalla nostra redazione

lunedì 1 gennaio 2018 18.17
A cura di Ida Vinella
Un nuovo anno spalanca le porte, con i suoi orizzonti da scrivere, propositi da realizzare, incubi da lasciare alle spalle e progetti di rinnovamento e crescita. Per Barletta si prospetta un anno difficile, in cui fremerà la politica, in attesa di conoscere il volto e le idee del nuovo sindaco. Saranno mesi importanti per le tante opere pubbliche incompiute che la cittadinanza attende ormai da molto. Ci saranno i consueti impegni da affrontare, per la crescita turistica e territoriale, per la vivibilità e la salute pubblica, per la sicurezza e la serenità di una città che sicuramente merita di più.

Se è vero, come scriveva Pasolini, che «la verità non sta in un solo sogno ma in molti sogni», allora impegniamoci per costruire insieme la nostra verità trasformando in realtà i sogni e le utopie di molti, e non di pochi. L'augurio è che Barletta possa essere finalmente la città di tutti: basta potere, basta poltrone, basta schemi e strategie. Un tuffo nella vitalità e nel realismo, nella giustizia e negli orizzonti nuovi, brillanti come il nostro mare, che insieme è confine e partenza dei nostri desideri. Ripartiamo da noi, impariamo a dare il buon esempio nei piccoli gesti, impegniamoci per costruire insieme la città che meritiamo. Raccontiamo, denunciamo, cantiamo, sogniamo. Perché il 2018 è tutto davanti a noi, e insieme possiamo fare la differenza.

Da tutta la redazione di BarlettaViva, dai colleghi del network Viva e dallo staff di InnovaNews, gli auguri più splendenti per un anno di vera felicità!