Torna il "Wine Challenge" e il Castello resta chiuso

Domani spazi off limits per consentire gli allestimenti

mercoledì 14 dicembre 2016 16.50
Domani, giovedì 15 dicembre 2016, il Castello di Barletta resterà chiuso per consentire gli allestimenti e l'organizzazione logistica dell'evento "Nero di Sera Wine Challenge" - La Disfida Enologica, II edizione – nel rispetto delle normative a tutela della pubblica incolumità.

Nell'ultima seduta la Giunta comunale ha infatti concesso l'utilizzo a titolo oneroso di alcuni spazi del castello per l'organizzazione, dal 17 al 18 dicembre prossimo, dell'evento che promuoverà i prodotti delle aziende agroalimentari locali, organizzato autonomamente della ISHTAR srl – Communications Events Marketing Digital Agency, che ha richiesto la disponibilità dell'Amministrazione tramite l'associazione "Filiera Vitivinicola Pugliese del Nero di Troia". L'iniziativa, ritenuta dalla Regione Puglia meritevole di finanziamento ed ammessa ai benefici della Misura 3 – sottomisura 3.2 "Sostegno alle attività di informazione e promozione svolte da associazioni di produttori nel mercato interno" nell'ambito del Programma di Sviluppo Rurale PSR 2014/2020, vedrà un ruolo attivo di imprese agroalimentari locali e l'utilizzo di prodotti del territorio.

Nel Castello sarà comunque garantito l'accesso in corridoi di sicurezza per la presentazione del libro "Le migrazioni del nuovo millennio" in programma alle ore 18.00 nella Sala Rossa "Palumbieri". Idonei percorsi di accesso alla mostra "Annibale. Un Viaggio" e ai servizi del Castello saranno assicurati nei giorni successivi.

Solo lunedì 19 dicembre 2016, per favorire la fase di rimozione degli allestimenti, la Biblioteca comunale "Loffredo" non sarà aperta al pubblico.