Stasera su Cielo, Emanuele Filiberto diventa muratore a Barletta

Appuntamento alle 21:00 con “Il Principiante” sul canale 26 del digitale terrestre. Il principe si cimenta tra cemento e polvere in un cantiere di Barletta

martedì 28 febbraio 2012 13.35
A cura di Ida Vinella
Da principe a principiante. Il rampollo di casa Savoia e già noto principe di diversi show televisivi, da gennaio è protagonista di un format sul canale Cielo del digitale terrestre dal titolo eloquente "Il Principiante". Emanuele Filiberto questa sera, nella quarta puntata in onda alle ore 21:00 sul canale 26 del digitale terrestre, si cimenterà nel faticoso mestiere di muratore, fra cemento, cazzuole, impalcature.

Come scenario dell'ardua prova, votata insieme a tante altre dagli stessi spettatori, è stata scelta Barletta. Il principe sarà dunque comune operaio in uno dei tanti cantieri alla periferia della città. La puntata è stata girata negli ultimi giorni di gennaio, quando un cantiere edile barlettano ha ospitato per ben tre giorni il principe Emanuele Filiberto, mettendolo alla prova con mansioni come abbattere muretti e impastare la calce. Stasera ne avremo la prova.

Gli spettatori possono seguire e commentare la puntata su Twitter utilizzando l'hashtag #ilprincipiante nei propri tweet, ad alcuni dei quali Emanuele Filiberto risponderà in prima persona.