Sport, donna e prevenzione: iniziativa dello Juventus Official Fan Club Barletta

Collaborazione con l’associazione Donna Tutto Tondo per il mese della prevenzione del tumore al seno

lunedì 29 ottobre 2018 0.56
La prevenzione è l'unica arma efficace per combattere patologie gravi purtroppo sempre più diffuse a qualunque età. In particolare, ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno e l'Associazione Donna Tutto Tondo, fin dalla sua nascita sensibile alle tematiche della salute e del benessere, intende dare il proprio contributo informativo alla cittadinanza con il convegno "La prevenzione non ha età".

Lo Juventus Official Fan Club Barletta, con sede in via Pier delle Vigne 7, ha fortemente condiviso l'iniziativa e sia le socie che i soci hanno aderito all'evento promuovendone l'importante finalità. La collaborazione tra l'associazione Donna Tutto Tondo e lo Juventus Official Fan Club Barletta è nata per valorizzare il legame inscindibile tra salute e attività fisica, che trova la sua massima espressione nello sport. Durante l'anno l'Associazione Donna Tutto Tondo promuove la prevenzione offrendo agli iscritti la possibilità di effettuare, grazie alla collaborazione di numerosi specialisti, visite ed esami diagnostici gratuiti come l'ecografia mammaria, la spirometria, la densitometria ossea, il venoscreen, l'esame dell'udito e il test all'istamina.

Il convegno "La prevenzione non ha età" si svolgerà oggi lunedì 29 ottobre alle ore 18.30 presso l'Auditorium della Chiesa San Paolo, in via Donizetti n. 1, e vedrà la partecipazione di autorevoli relatori: il dottor Tommaso Divincenzo e la dott.ssa Daniela Erriquez, senologi-radiologi, che relazioneranno sul tema "Screening mammografico"; il dottor Vittorio Pansini, radiologo-senologo, che tratterà il tema della Mammografia; la dott.ssa Rita Dellisanti, farmacista, presidente dell'associazione Donna Tutto Tondo. Il sindaco di Barletta Cosimo Cannito e il presidente del Consiglio comunale Sabino Dicataldo interverranno per i saluti istituzionali. Modera il dibattito la giornalista Floriana Tolve.