Sorpreso a scuola con sei dosi di marijuana

Arrestato a Barletta uno spacciatore 29enne. Il giovane era già noto alle forze dell'ordine

venerdì 3 dicembre 2010
È stato sorpreso nei pressi della scuola con sei dosi di marijuana pronte per essere spacciate e per questo è finito in carcere. Si tratta di Alessandro Detto, 29enne di Barletta, già noto alle forze dell'ordine, arrestato nella tarda mattinata di ieri in quel centro dai Carabinieri della locale Compagnia, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, durante un servizio di perlustrazione, di passaggio in via Marconi, nei pressi di un istituto scolastico, hanno riconosciuto il 29enne in compagnia di un'altra persona. Questi, accortosi dell'arrivo della pattuglia, ha assunto un comportamento particolarmente nervoso a tal punto da indurre gli operanti a bloccarlo immediatamente per sottoporlo ad un controllo. Durante la perquisizione, all'interno della tasca del giubbotto, sono state rinvenute sei dosi di marijuana, pari a circa dodici grammi.

Tratto in arresto, il giovane è stato poi associato presso il carcere di Trani.

La droga, unitamente a 10 euro trovati nelle tasche e ritenuti il provento dell'illecita attività, è stata posta sotto sequestro.