Si conclude il percorso del barlettano Giovanni Tesse ad "Amici 23"

Il ballerino ha perso il ballottaggio finale della seconda puntata del serale contro Marisol

domenica 31 marzo 2024 1.01
A cura di Sara Fiumefreddo
Si conclude il percorso del barlettano Giovanni Tesse ad "Amici 23".

Il latinista, che aveva fatto il suo ingresso nella scuola per volere di Raimondo Todaro lo scorso novembre, ha dovuto lasciare il programma.

Nella puntata andata in onda ieri sera su Canale 5, ossia la seconda del serale, il ballerino della squadra capitanata da Anna Pettinelli e Raimondo Todaro è stato eliminato dopo aver perso il ballottaggio finale contro Marisol.

Tante le soddisfazioni che Giovanni ha raccolto durante la sua permanenza all'interno della scuola. Dalla possibilità di raccontarsi in una coreografia da lui ideata ai numerosi passi a due con la ballerina professionista Francesca Tocca (l'ultimo dei quali quello sulle note del brano "Maria Maria"), sino all'opportunità di ballare dal vivo con Annalisa su "Sinceramente" e alla conquista della maglia oro.

Solo nell'ultima puntata del serale, Giovanni si è esibito quattro volte, vincendo anche due guanti di sfida, il primo sul flamenco e il secondo sul tango, rispettivamente contro Nicholas e contro Dustin.

Il ballerino ha lasciato il segno sul piccolo schermo dimostrando grinta, talento e umiltà, ma anche tanta simpatia, umanità e capacità di affrontare con il sorriso anche le difficoltà e persino la sua stessa eliminazione dal programma.

La città di Barletta continuerà a sostenere Giovanni nella sua carriera che non si ferma al programma.