“Sempre forza Chiara”: doppia gara di solidarietà a Barletta

Tutta la città è invitata a partecipare sabato 17 e domenica 18 per la "Passeggiata a colori" e "Pedalata per la vita"

mercoledì 14 novembre 2018 12.30
A cura di Antonella Filannino
Barletta si stringe ancora più forte per sostenere Chiara e la sua famiglia. "Sempre forza Chiara": è questo lo slogan per i due eventi in programma questo weekend.

La sua storia ha colpito nel profondo tutta la città. Una studentessa di vent'anni che lo scorso settembre è partita per l'Erasmus in Spagna. I suoi sogni sono adesso in standby a seguito di un tragico incidente. Si trovava con una sua amica in camera, era seduta sul davanzale della finestra. Un attimo dopo parte del davanzale si è sgretolato, e Chiara precipita di sotto. Le cure sono assai costose e la sua famiglia ha bisogno d'aiuto. Ma non è sola. La città è con loro.

Senza perdersi d'animo un gruppo di amici ha deciso di organizzare una raccolta fondi. Sono in molti i cittadini che hanno risposto all'appello. Ma non basta. Nasce l'idea di creare una rete fra associazioni, scuole, parrocchie e commercianti. Sabato 17 alle ore 20:00 si terrà una "Passeggiata a colori", la partenza è prevista nei pressi di Eraclio mentre Domenica 18 alle ore 09:00 si svolgerà una "Pedalata per la vita" da Piazza Conteduca. Tra gli organizzatori troviamo l'Avis, Atletica 2010 e l'associazione Barletta sportiva. Quest'ultima, da sempre in contatto con la famiglia di Chiara, afferma: "Da anni la nostra realtà associativa coniuga l'attività podistica a gare di solidarietà. Siamo certi di fare breccia sul vostro spirito umanitario, per questo invitiamo tutta la città a partecipare. Da alcuni giorni, grazie al contributo delle "Strade dello Shopping", sono presenti in molte attività commerciali i salvadanai per contribuire alla raccolta con una libera offerta. Le strade si coloreranno! Sempre forza Chiara!"