Scontro in via Dimiccoli, fuga di gas dopo la collisione

L'automobile scalfisce un tubo del gas, sul posto l'Italgas per riparare il danno

giovedì 9 giugno 2016 10.05
Olezzo di gas e tanto spavento per i residenti di via Dimiccoli. Questa mattina - intorno alle ore 8:10 - si è verificato un incidente stradale tra due automobili tra via Dimiccoli e via Solferino. A causa dello scontro uno dei due veicoli - una Toyota Yaris - è finita sul marciapiedi ed è entrata in collisione con un tubo del gas nei pressi del civico 150 di via Dimiccoli. Si è scatenata una fuga di gas che ha subito fatto allertare chi transitava nei paraggi.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale, la Polizia di Stato e due ambulanze che hanno prestato soccorso e trasportato all'ospedale "Dimiccoli" di Barletta due persone, in condizioni non molto gravi: la donna che era alla guida della Yaris e un passante. Giunti anche gli operai dell'Italgas che stanno mettendo in sicurezza la zona e con molta probabilità opereranno degli scavi nel manto stradale per verificare se la perdita di gas è più estesa dei previsto e se ci sono stati altri danni.

Disagi previsti quindi per il traffico lungo via Dimiccoli, ma soprattutto per i residenti del plesso che - a causa dell'incidente - sono rimasti senza gas in casa.
Incidente stradale in via Dimiccoli, si rompe un tubo del gas