Sciopero Mondiale per il Futuro, si mobilita Legambiente Barletta

Venerdì si svolgerà un corteo pacifico tra le strade del centro cittadino

mercoledì 13 marzo 2019
Il 15 marzo è Sciopero Mondiale per il Futuro. L'appello rivolto anche ai cittadini di Barletta è quello di scendere in piazza per chiedere ai Governi di agire per fermare i mutamenti climatici.

Il circolo di Barletta di Legambiente si mobilità questo venerdì. «Contrastare i mutamenti climatici è attualmente la sfida più grande che abbiamo davanti. Ma la risposta delle politiche mondiali a questa emergenza è ancora inefficace e deludente. E' quindi importante unirci e contribuire alla nascita di un movimento il più ampio e trasversale possibile che porti sempre più persone a chiedere ai Governi di agire, e farlo in fretta. Non c'è più tempo, sono necessarie strategie coordinate tra i diversi Paesi per rispettare gli impegni presi, a partire dall'Accordo di Parigi. Per ottenere azioni incisive dai Governi c'è bisogno di ognuno di noi per una spinta sempre più pressante e incisiva dal basso.

I fridaysforfuture, nati dalla protesta della quindicenne Greta Thumberg a Stoccolma in occasione della COP24, e la manifestazione del 15 marzo, Global Strike For Future, rappresentano una grande occasione per farci sentire e portare l'emergenza climatica in primo piano».

Il circolo Legambiente di Barletta si fa promotore di una marcia pacifica, che vedrà protagonisti in prima linea bambini e ragazzi, l'appuntamento per tutti è a Piazzo Aldo Moro alle ore 9,30.

Il corteo pacifico osserverà il seguente percorso: