Rubano tre auto in zona Settefrati, scappano e vengono inseguiti

La Polizia arresta uno dei fuggitivi, un 30enne di Margherita di Savoia

giovedì 13 ottobre 2016 11.26
La scorsa notte si è registrato l'intervento degli agenti della sezione volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Barletta nel rione Settefrati dove era stato segnalato il furto di alcune auto parcheggiate tra via Francavilla e via Canne.

Giunti in zona – precisamente in via Martini 12 settembre – i poliziotti hanno notato il passaggio ad alta velocità di tre autovetture, per la precisione una Citroen Xsara Picasso seguita da una Renault Clio a sua volta seguita da una terza auto, una Autobianchi Y10 in direzione di via Foggia.

I conducenti delle auto, accorgendosi della presenza della volante, hanno tentato di far perdere le tracce: mentre il conducente della prima auto ha aumentato l'andatura dei veicolo riuscendo ad eludere il fermo di polizia, gli occupanti delle restanti auto hanno abbandonato in fretta i mezzi dandosi alla fuga a piedi e lasciando incustodite le auto che sono così entrate in collisione con alcune macchine che sostavano nella via Martiri 12 settembre, provocando diversi danni.

Gli agenti quindi hanno inseguito tempestivamente i fuggitivi, riuscendo a bloccare Michele Iurilli, 30enne pregiudicato di Margherita di Savoia, il quale, condotto in commissariato, è stato tratto in arresto nella flagranza dei reati di furto aggravato e possesso di arnesi atti allo scasso. Dopo le formalità di rito, su disposizione del sost. proc. della Repubblica di Trani dr. Alessio Marangelli, l'uomo è stato tradotto presso il carcere di Trani.

Nel frattempo proseguono attivamente le indagini finalizzate al rintraccio degli altri componenti del gruppo, uno dei quali è stato identificato e deferito all'autorità giudiziaria in stato di irreperibilità.