Rubano auto ad un disabile, interviene la Polizia

Malfattori senza scrupoli, l'uomo commosso ha ringraziato gli agenti

mercoledì 22 aprile 2015 11.51
Barleta sta conoscendo un momento in cui i furti d'auto si intensificano arrivando al punto che, quando si acquista un'auto nuova, si valuta il modello non in base ad accessori e colori ma se si tratta di un modello appetibile ai ladri. E' un nuovo concetto di società dei consumi: fa specie però vedere che i ladri, ormai nuovi operatori economici e di smistamento, hanno perso ogni scrupolo, arrivando al punto di sottrarre il mezzo di un disabile, magari proprio perchè modello "appetibile" o utile.

Nella tarda serata di ieri, 21 Aprile, il personale della Polizia di Stato in servizio di volante, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato a contrastare il fenomeno dei furti di autoveicoli, ha intercettato su via Andria un'autovettura di colore scuro che spingeva una Toyota Yaris in direzione Andria.

Alla vista della volante i malfattori, per nulla intimoriti, continuavano a spingere l'autovettura rubata accelerando visibilmente l'andatura al fine di guadagnarsi l'impunità. Vista la determinazione degli uomini della Polizia di Stato a raggiungerli e a catturarli, i malviventi lasciavano di traverso l'auto rubata sulla carreggiata al fine di impedire di essere raggiunti, dandosi alla fuga su un'altra autovettura che fungeva da staffetta.

L'auto recuperata, munita di comandi speciali per diversamente abili, è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario che ha riferito di averla parcheggiata poco prima nella periferica via Romanelli. L'uomo, commosso, ha ringraziato gli agenti in quanto il mancato recupero avrebbe arrecato un grave danno economico e personale.
Ritrovata su via Andria auto di un disabile
Ritrovata su via Andria auto di un disabile