Ritrovato senza vita l'anziano disperso nelle campagne di Minervino

Le ricerche si sono protratte senza sosta fino al ritrovamento dell’85enne nella tarda mattinata di oggi

venerdì 31 marzo 2023 15.11
A cura di Ida Vinella
Un tragico finale purtroppo per la vicenda della scomparsa dell'anziano che si era smarrito nelle campagne di Minervino Murge.

È stato ritrovato nella tarda mattinata di oggi, purtroppo privo di vita, l'85enne Alfonso Sessa. L'anziano, originario della provincia di Salerno, era scomparso martedì durante una raccolta di asparagi con alcuni amici nell'agro di Minervino Murge.

Le ricerche, avviate fin dalla tarda serata di martedì, sono proseguite senza sosta fino all'individuazione di una persona intorno alle 14:10 da parte di un elicottero dei Vigili del fuoco del comando provinciale di Barletta a circa 2,5 chilometri dal punto dell'ultimo avvistamento noto. Giunti sul posto, gli operatori hanno identificato l'uomo riscontrandone l'avvenuto decesso.

Nelle ricerche sono stati impegnati Forze dell'Ordine, Prefettura Bat, Vigili del Fuoco, Polizia Locale di Minervino Murge, Associazioni di Volontariato, Protezione Civile, Croce Rossa Italiana, Soccorso Alpino Puglia e numerosi altri volontari.
Ricerche anziano scomparso
Ricerche anziano scomparso
Ricerche anziano scomparso