Aveva rapinato farmacia in via Alvisi, arrestati due giovanissimi

Un 20enne e un 18enne avevano assaltato martedì la farmacia "Cannone". Refurtiva di 350 euro, armati di coltello

giovedì 9 maggio 2013 11.51
I Carabinieri della Compagnia di Barletta hanno arrestato un 20enne e un 18enne incensurati del luogo con l'accusa di rapina. I due, travisati da passamontagna e armati di coltello, hanno fatto irruzione nel pomeriggio di martedì all'interno della farmacia "Cannone" di via Alvisi e, impossessatisi del registratore di cassa, si sono dileguati a piedi per le vie adiacenti come seguito in diretta dagli inviati di Barlettalife.

Una "gazzella" dell''Aliquota Radiomobile inviata tempestivamente sul posto dalla centrale operativa che ha ricevuto la segnalazione, raccolta la descrizione fisico-somatica degli autori fornita dai testimoni, ha in breve tempo intercettato e bloccato il 20enne nella vicina via Monfalcone, trovato in possesso del registratore di cassa contenente 350euro, nonché di un passamontagna e di un coltello.

Una pattuglia dell'Aliquota Operativa, invece, ha localizzato nella vicina via De Nittis un'utilitaria con la targa alterata mediante utilizzo di nastro adesivo, che da successivi accertamenti è risultata essere di proprietà del genitore del 18enne. A bordo della stessa sono stati rinvenuti un passamontagna, uno scalda collo, tre calzamaglie, un paio di guanti in lana, tre berretti con visiera, un coltello a scatto e un portafogli contenente i documenti del 18enne. Quest'ultimo, infatti, a seguito delle pressanti ricerche eseguite dai militari, si è poco più tardi spontaneamente costituito in caserma.

Tratti in arresto, i due rapinatori, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, sono stati associati presso la locale casa circondariale. Quanto rinvenuto, invece, è stato posto sotto sequestro, fatta eccezione per la refurtiva, che è stata restituita al legittimo proprietario.