«Questa Amministrazione manca di una "visione di città"»

Palmitessa e "gli errori del centrosinistra"

venerdì 27 febbraio 2015
«Vorrei solo segnalare ai nostri cari amministratori, che la salvaguardia dell'incolumità pubblica - interviene nel dibattito politico cittadino Giuseppe Palmitessa del "Fronte nazionale per l'Italia" - non è un optional; solo una differenza temporale, ha evitato che qualcuno potesse essere investito dalla caduta di calcinacci. Ma questa è solo la punta dell'iceberg per una situazione che ormai è sotto gli occhi di tutti. Tralasciando il tema sicurezza e ordine pubblico (basta solo ricordare l'incendio di qualche giorno fa dell'auto del Comandante della Polizia Municipale), che in questa città assume connotati riconducibili solo alla città di Springfield dei "I Simpson" (la popolare sitcom animata....), a questo punto mi chiedo quali siano le priorità di questa amministrazione..... oppure, devo pensare che i cittadini esistono solo per essere spremuti come limoni attraverso il pagamento di tasse in ordine alle quali non sono garantiti neppure i servizi più essenziali? D'altronde è sufficiente volgere lo sguardo in "Zona 167" per accorgersi di quanto l'amministrazione sia attenta alle problematiche note: vale forse la pena di ricordare che ad oggi non sono state neppure realizzate le opere di urbanizzazione primaria e secondaria, mentre rifiuti di ogni tipo sono accumulati in prossimità delle stesse abitazioni?

Oppure possiamo parlare degli alloggi occupati abusivamente e relativi allacci che, non si sa come, erogano servizi....ma a spese di chi? ma del comune ovviamente e quindi della stessa collettività. Poi apriamo il capitolo "campo rom"..... dove, sempre a spese della collettività, si è provveduto a ripulire la zona salvo poi ritrovarsi con altra sporcizia ed altre roulotte che nel frattempo si sono aggiunte agli alloggi di fortuna già presenti. Ma la lista non è completa... Fontane usate come lavatoi dagli extracomunitari e dai "nomadi"; giardini pubblici utilizzati come bagni, in barba all'ordinanza del sig. Sindaco (come se la stessa possa essere recepita in qualche misura da chi disconosce qualsiasi forma di convivenza civile).

Gli errori di questa amministrazione sono molti e potrei continuare, ma possono riassumersi in un unico dato: la mancanza assoluta di una visione della città. Il Sindaco, in continuità con la governance delle precedenti amministrazioni di centro-sinistra, ha preferito concentrarsi su provvedimenti 'spot' fortemente simbolici ma la città è sempre più sporca e degradata e l'illegalità regna sovrana.

La manifesta incapacità - conclude Palmitessa - di questa amministrazione risulta palese e da questo si traggano le giuste riflessioni e conclusioni».