Primati di solidarietà: la signora Maria Mennuni alla 250esima donazione

La donna barlettana dedica questo traguardo alle vittime del disastro ferroviario

venerdì 21 ottobre 2016
A cura di Davide Dicandia
Un primato di solidarietà, una dimostrazione di una capacità incredibile di donare e dedicarsi agli altri racchiusi nel gesto di una signora di Barletta che a distanza di alcuni mesi dalla tragedia ferroviaria avvenuta tra Andria e Corato sui binari delle ferrovie del Nord Barese. La signora infatti ha raggiunto un traguardo di importante solidarietà: 250 donazioni di sangue, dedicando il momento proprio alla memoria di quei 23 sfortunati passeggeri di quel maledetto 12 Luglio.

La donna, Maria Mennuni, la "signora dei record" com'è conosciuta all'interno del centro trasfusionale di Barletta (presso l'ospedale Dimiccoli) ha festeggiato l'obiettivo raggiunto circondata dai familiari, amici e personale del centro.

"Oggi è una giornata bellissima, il mio cuore batte più del dovuto, ringrazio il signore di poter essere stata in buona salute e aver raggiunto la 250esima donazione, ci tengo a precisare che dedico la donazione alle 23 vittime dell'incidente ferroviario della Bari Nord" ha dichiarato la signora, alla fine della donazione.