Prevenzione dei tumori femminili, l’Asl attiva un nuovo numero verde

Per prenotare lo screening mammografico e cervico-uterino. Per le province di Barletta-Andria-Trani, Bari e Taranto

sabato 4 febbraio 2012 16.02
Per le donne della provincia di Barletta-Andria-Trani che hanno bisogno di sottoporsi a visite di controllo per la prevenzione dei tumori femminili, la Asl ha attivato un nuovo numero verde, dopo che il precedente numero indicato sulle lettere di invito per gli screening è stato disattivato per problemi tecnici.

Per prenotare un appuntamento di screening mammografico e cervico-uterino bisognerà contattare il numero verde 800.995.800. Il numero è gratuito da telefoni fissi e mobili ed è in funzione dalle ore 8:00 alle 14:00 dal lunedì al venerdì e dalle 15:00-18:00 il martedì e il giovedì. Il numero verde 800.995.800 del Centro Regionale Screening è utilizzabile dalle donne della Asl Bt solamente per lo Screening del colon retto appena iniziato nella nostra ASL e in quella di Bari. Le donne invece della Asl Bt che necessitano informazioni o spostamenti di appuntamenti relativi agli Screening mammografico e cervicouterino possono contattare il Centro Screening Aziendale ubicato presso l'Ospedale "Monsignor Dimiccoli" di Barletta ai numeri: 0883.577621 per lo Screening mammografico e 0883.577688 per lo Screening cervicouterino.

Il nuovo numero è utile anche per il programma di screening citologico per i cittadini residenti nella provincia, e per il programma di screening per il tumore al colon retto per i cittadini residenti nelle provincie di Bari e Barletta-Andria-Trani.