Polizia locale in festa per San Sebastiano, Cannito: «Guardate ai nostri agenti come degli alleati»

L'appello del primo cittadino alla cittadinanza: «La Polizia Locale ha bisogno del vostro rispetto e della vostra collaborazione»

lunedì 22 gennaio 2024 10.23
«Mi congratulo con il comandante Colonnello Savino Filannino e con tutti i suoi Agenti con l'invito a fare sempre più e sempre meglio». È il messaggio del sindaco Cosimo Cannito a margine delle celebrazioni per la festa di San Sebastiano, commentando i numeri e i risultati conseguiti dalla Polizia locale di Barletta.

«La Polizia Locale è la forza pubblica più vicina ai cittadini, spesso si compone di agenti del posto e conosce più di tutti la città. Guardate ai nostri Agenti come degli alleati. La Polizia Locale ha bisogno del vostro rispetto e della vostra collaborazione. Con l'assessore Valentina Scazzeri, inoltre, stiamo lavorando a migliorarne l'efficacia, la qualità e le condizioni di lavoro. Solo insieme, ripeto, collaborando, possiamo cambiare e migliorare la nostra città.

Ringrazio chi si è distinto particolarmente come l'Ispett. Sup. Berardi Carlo, il Sov. Dibitonto Oronzo, gli Agenti Desiderio Michele e Sipone Riccardo. Saluto l'Ispett. Sup. Bucci Maria Pia e l'Ispett. Piazzolla Francesco che, invece, raggiungono il traguardo della pensione».