Pietro Mennea torna in TV, su Rai 1 in replica "La Freccia del Sud"

Questa sera alle 21:20 in onda il tv movie ispirato alla vita del campione barlettano

martedì 23 agosto 2016 12.08
La miniserie firmata da Ricky Tognazzi che racconta la vita del campione barlettano Pietro Mennea torna in TV. Questa sera appuntamento su Rai 1 a partire dalle ore 21:20 per la replica del tv movie "La Freccia del Sud", con Michele Riondino nei panni del velocista di Barletta e Luca Barbareschi in quelli del suo storico allenatore Carlo Vittori.

La fiction, che debuttò sul piccolo schermo nel marzo dello scorso anno, raccolse grandi consensi dal pubblico barlettano, registrando anche ottimi ascolti. Molte scene - soprattutto quelle legate all'infanzia del giovanissimo Mennea - sono state girate a Barletta.

Ecco la sinossi: Olimpiadi di Mosca, 1980. Pietro Mennea è ai blocchi di partenza. In un attimo, tutta la vita gli scorre davanti. Barletta. Pietro va a scuola, aiuta il padre Salvatore, e corre già più veloce di tutti. Quando vede in Tv Tommie Smith alzare al cielo il pugno chiuso sul podio dei 200 mt alle Olimpiadi del '68, il suo destino è segnato. Nel cast anche Saadet Aksoy, Anna Foglietta, Giorgio Colangeli, Olivier Loustau, Ninni Bruschetta, Elettra Rossiello, Mauzio Marchetti, Matt Patresi, Camilla Filippi, Roberto Citran, Vincent Riotta e Andrea Tidona