Omicidio Tupputi, le tremende immagini dell’omicidio in aula di tribunale

Si è conclusa l’udienza odierna del processo: ascoltati i testimoni, tra cui il suocero della vittima

venerdì 9 giugno 2023 19.58
Sono uscite dall'aula la madre e la moglie di Giuseppe Tupputi, mentre veniva mostrato il terribile video registrato dalle telecamere di sorveglianza: nelle riprese, le immagini dell'omicidio del barista e i suoi ultimi attimi di vita.
Un'udienza emotivamente pesante quella che si è celebrata questa mattina davanti alla Corte d'Assise di Trani. Nella giornata odierna in questa ulteriore fase del processo in cui è accusato di omicidio il pregiudicato barlettano 33enne Pasquale Rutigliano, sono stati acquisiti gli atti di indagine e sono stati ascoltati i testimoni dell'accusa rappresentata dal pubblico ministero Marcello Catalano.

Otto in totale i testimoni ascoltati nel corso del dibattimento e sono stati ascoltati otto testimoni. Tra loro, anche il suocero di Tupputi, Pietro Musti, che ha visto con i suoi occhi quanto accaduto perché si trovava davanti al bar e che per primo ha soccorso il barista. Ascoltati anche gli agenti della polizia scientifica che hanno eseguito i rilievi nel locale e che hanno lavorato alla ricostruzione della dinamica dell'omicidio e sulla traiettoria dei proiettili della pistola calibro nove usata dal presunto killer.

In aula sono state mostrate le immagini shock dell'omicidio: nei filmati si vede il 43enne e il suo presunto assassino discutere vicino al bancone. Poi l'omicidio e Rutigliano che fugge via.

La prossima udienza è stata fissata per il 14 luglio, quando verranno ascoltati in aula altri quattro testimoni d'accusa e dell'imputato.