Nuovi metodi di furto, una persona distinta e la gomma forata

Destrezza e rapina, succede nel parcheggio dell'Ipercoop

lunedì 26 ottobre 2015 12.38
Non si ferma l'ondata di piccoli e grandi crimini che da mesi tiene in allerta Polizia e Carabinieri: sorprende infatti come nonostante le forze dell'ordine riescano a tamponare e a fermare per tempo i colpevoli emergano sempre nuovi metodi di colpire i cittadini.

Una nuova metodologia è stata infatti segnalata alla redazione di BarlettaViva da uno dei nostri concittadini, vittima di furto presso il Centro Commerciale Ipercoop. Al malcapitato viene bucata una ruota della propria auto e, nel momento di sostituirla, un uomo (descritto sempre come piuttosto distinto) si offre di aiutare la vittima nella sostituzione. In un successivo qualsiasi momento di distrazione il ladro prende con destrezza qualsiasi oggetto di valore lasciato incustodito, come portafogli o borselli, scappando subito dopo.

Senza dubbio è una tipologia di crimine che si va ad aggiungere ai tanti che ultimamente stanno impensierendo i barlettani. Forse è il caso che, con coscienza, si inizi a prendere le precauzioni necessarie per evitare questi incidenti. O per lo meno un po' di buon senso un più.