Notte da incubo in via Musti, due esplosioni al supermercato

Angoscia per i residenti, intervengono Vigili del Fuoco e Polizia

giovedì 23 giugno 2016 9.04
Grande spavento questa notte in via Musti, due esplosioni squarciano il supermercato "Spendi Meglio". Poco prima delle due di notte (precisamente alle 01.58) l'abbaiare con insistenza del proprio cane dà l'avvio ad una notte che non verrà dimenticata presto.

Due esplosioni dal rumore non eccessivo, "piccole" nel racconto di un residente di via Musti ai nostri giornalisti presenti sul posto. Questi abita in un appartamento proprio un piano sopra il supermercato, e sentendo l'abbaiare continuo e angosciante del cane si è messo in allarme. Una volta realizzato l'avvenuto e verificata la forte presenza di fumo dall'odore fortissimo è scattata la segnalazione che ha scaturito l'arrivo veloce di Vigili dal Fuoco e Polizia di Stato.

Paura dunque per i residenti, più che a causa di un incendio o del fuoco - che davvero non si è visto – per il forte fumo dall'odore penetrante di gomma che si è levato dal supermercato facendo presagire il peggio e scatenando il panico tra i residenti. Dopo aver evacuato lo stabile, i Vigili del fuoco sono entrati nel supermercato sfondando la saracinesca: l'ingresso laterale nei pressi del civico 27 appariva completamente distrutto e fortissimi si sono diffusi odore di bruciato e un denso fumo.

Visibili nelle fotografie dei nostri corrispondenti quelli che sembrerebbero dei compressori di frigorifero industriale. Tutte le ipotesi sono al vaglio, ma sembrerebbe prendere campo l'ipotesi del corto circuito ma ciò non cancellerà di certo il forte spavento. Tra paure di intossicazione e grida dei residenti è stata senza alcun dubbio una notte angosciante.
Angoscia in via Musti, due esplosioni squarciano un supermercato
Angoscia in via Musti, due esplosioni squarciano un supermercato
Angoscia in via Musti, due esplosioni squarciano un supermercato
Angoscia in via Musti, due esplosioni squarciano un supermercato