Medaglie d'Oro, nuova assemblea di quartiere nella Parrocchia Buon Pastore

Lunedì il secondo appuntamento con i residenti del quartiere

lunedì 8 novembre 2021
Il Natale 2021 a Barletta riparte dal Quartiere Medaglie d'Oro: lunedì 8 novembre alle 17 la seconda assemblea di preparazione nella Parrocchia Buon Pastore. Nella prima assemblea, svoltasi lunedì 25 ottobre, i partecipanti hanno tracciato le principali linee guida delle attività su alcuni concetti base. Natale in versione "green" il più eco-sostenibile e coerente alle aspettative dei residenti quanto alla vivibilità del quartiere per replicare, ad esempio, al cantiere per la soppressione del vicino passaggio a livello di Via Andria, con relativa inversione dei sensi di marcia veicolari, ad aver destato l'impressione nei residenti (ed in qualcuno perfino la certezza) che la collaterale chiusura di numerosi negozi stia lentamente ma sempre più progressivamente abbassando il livello di vivibilità rionale.

Così é l'intero quartiere ad aver preso fin d'ora l'iniziativa come importante momento di coesione sociale post pandemia e di rilancio a cominciare dalle festività dicembre - inizio gennaio: ma lanciando proposte innovative per ridare… ossigeno ad un rione che si sente tagliato fuori dal resto della città.

Ecco dunque, a cura del Gruppo di lavoro spontaneamente creatosi, diffondere in queste ore, un altro invito all'assemblea di quartiere nei seguenti termini: "Carissimi, lunedì prossimo 8 novembre 2021 alle ore 17 Vi aspetto nella sala convegni della nostra Parrocchia Buon Pastore (ingresso via Boccassini da via Vitrani scuola materna) per confrontarci una seconda volta sulle idee già raccolte nella prima assemblea dello scorso 25 ottobre e concludere sulla proposta di soluzioni innovative ma sempre nel solco della tradizione tutti insieme sul tema A BARLETTA UN NATALE 2021 DA… MEDAGLIE D'ORO con Michele Cristallo, decano pubblici esercenti, ed il giornalista Nino Vinella. Don Mimmo Minervini".