Maltempo ma niente neve, scuole aperte a Barletta

Nessuna chiusura prevista nonostante l'allerta meteo

domenica 17 gennaio 2016 19.37
Scende il maltempo su Barletta: proprio com'era previsto il freddo invernale ha colpito anche la nostra città così come il resto del Sud Italia. Nonostante questo però, solo sporadici fiocchi di neve sono scesi nella giornata di oggi sulla città della Disfida. Nel circondario invece, soprattutto a latitudini più elevate, un manto bianco ha ricoperto città e campagne: un meraviglioso Castel del Monte si mostrava stamattina imbiancato dalla neve.

Il presidente della provincia Bat Francesco Spina è intervenuto a commento delle operazioni anti-neve che si sono svolte in alcune città della nostra provincia: "L'allerta meteo di queste ore è stata mitigata grazie al Piano Emergenza neve 2016 adottato dal Servizio Protezione Civile della Provincia di Barletta - Andria - Trani e dalla Prefettura. Già dalla tarda serata di ieri, la struttura operativa di Protezione Civile si è prontamente attivata presso la Sala Multirischi ubicata all'interno della Prefettura di Barletta. Da questa mattina, inoltre, sono in azione i mezzi spargisale e spalaneve per garantire la regolare viabilità lungo le nostre strade. Invito dunque tutti i cittadini a circolare con massima prudenza ed attenzione".

Prudenza in strada se si avvista neve nei dintorni. Nonostante l'allerta però non c'è al momento pericolo di chiusura per le scuole di Barletta che domani svolgeranno normalmente lezione. Ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore qualora le condizioni climatiche dovessero peggiorare.

Giunge infine la risposta ufficiale del sindaco Cascella.