Lorenzo Chieppa è il nuovo responsabile della Caritas di Barletta

Coordinerà anche la mensa cittadina

giovedì 25 settembre 2014 12.51
In data 1 settembre 2014, S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, ha nominato il nuovo "Responsabile Caritas della zona pastorale "S. Ruggero" in Barletta, nella persona del Dott. Lorenzo Chieppa, che succede al diacono Francesco Mascolo. Il Dott. Chieppa, contemporaneamente, con nomina sempre dell'Arcivescovo, è Presidente dell'Ente Morale "Casa del Clero" (consiglieri: Sig. Cosimo Cilli, Avv. Rosa Corsini, Diac. Francesco Mascolo), con riconoscimento giuridico di Fondazione di Culto con D.P.R. del 4 ottobre 1948, con sede in Barletta in via Manfredi 45, che gestirà gli immobili e le strutture ivi esistenti secondo le finalità di accoglienza e inclusione che sempre sono state di tale Ente.

La struttura di Via Manfredi, dopo la ristrutturazione erogherà i seguenti servizi: E' prevista nei prossimi giorni la presentazione di questo pacchetto di interventi e servizi della Caritas. Lo stesso Dott. Chieppa coordinerà la mensa cittadina della carità.

Lorenzo Chieppa, 54 anni, ha conseguito la laurea in economia e commercio a Bari ed esercita la professione di commercialista e revisore contabile con studio tributario in Barletta. Ha assolto il servizio militare in Guardia di Finanza fino al grado di Tenente. Ha assunto negli anni diversi incarichi direttivi e professionali in ambito amministrativo e finanziario presso aziende di standing nazionale e internazionale oltre che componente di diversi organi amministrativi e sindacali in aziende industriali finanziarie e bancarie. Sostiene da sempre progetti socialmente condivisi nell'ambito del volontariato a vocazione cattolica, è cavaliere dell'Ordine equestre del Santo Sepolcro - Delegazione di Barletta. E' stato, fino all'inizio del febbraio scorso, assessore al Bilancio nella Giunta Cascella in quota Scelta Civica, incarico lasciato a seguito delle sue dimissioni.