Lo sportello popolare per il lavoro: «Nessuno resti indietro»

L'iniziativa per emancipare le fasce più deboli attraverso l'occupazione

martedì 18 gennaio 2022
«Il lavoro, con diritti e salari adeguati, è fondamentale per l'emancipazione delle fasce più deboli della comunità a cui sono rivolte le attenzioni della nostra comunità mutualistica» dichiara attraverso una nota Cosimo D. Matteucci.

«Per agire anche su questo versante nasce lo Sportello popolare per il lavoro e la formazione uno strumento con cui cercheremo non sono di aiutare la nostra gente nella formazione e nella ricerca di posti di lavoro ma soprattutto di organizzarla sindacalmente per conquistare nuovi avanzamenti sul piano della contrattazione e dei diritti. Tra l'altro verrà rilanciata l'adozione della cd delibera 100 del Comune di Napoli che inibisce la concessione di suolo pubblico a tutti coloro che sfruttano il lavoro dei propri dipendenti, e che nella scorsa amministrazione era arrivata ad un passo dall'esame in Consiglio Comunale.

Con lo Sportello cercheremo collaborazione con il Centro per l'Impiego, con i sindacati e con le associazioni di categoria, nella consapevolezza che il rispetto della legislazione del lavoro sia un valore imprescindibile, in grado di generare effetti virtuosi, non soltanto economici, in tutta la comunità.
Per ogni richiesta o informazione, é necessario contattare il nostro centralino dal lunedì al sabato, dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 21:00, ad uno dei seguenti numeri telefonici di seguito indicati:
- 3387377937
- 3288459791
- 3476569576
- 3498239695

Nessuno resti indietro, mai più».