Lingue di fuoco in corso Garibaldi, ma erano solo cartacce

Intervento dei Vigili del Fuoco, tranquillità subito ripristinata

mercoledì 24 agosto 2016
Solo tanta paura in corso Garibaldi, quasi di fronte alla "Posta centrale". Al primo piano del civico 34, ieri sera, si sono levate lingue di fuoco che hanno destato preoccupazione tra i passanti.

Il tutto è accaduto attorno alle 20.20 di una serata estiva ventilata ma comunque calda. Si sono distinti dei focolai al primo piano del monumentale condominio di fronte alla filiale centrale barlettana di Posteitaliane. Il tutto faceva presagire un incendio parecchio esteso e prontamente è giunto il mezzo dei Vigili del Fuoco avvisati d'urgenza da una segnalazione.

L'allarme è rintrato nel giro di una mezz'oretta. Il focolaio era sicuramente evidente ma perché a prendere fuoco erano state accidentalmente delle cartacce contenute in cestino dei rifiuti. Gli operanti sono riusciti a spegnere il piccolo incendio senza eccessivi clamori. Pochi minuti dopo l'operosa normalità della città aveva già dimenticato l'inconveniente. Nonostante tutto, vedere andar via l'autobotte dei vigili del fuoco conferma un senso di sicurezza che questi uomini sembrano dare a ogni intervento.