Le palle di Arè: novità tutta da provare

Per testare i sapori della terra che viviamo. La dolcezza tra leggenda e realtà

domenica 19 maggio 2013 8.49
Se chiedessimo al nostro Colosso quali sono i dolci che, da lassù, vede degustare dai passanti, ci risponderebbe cremosi gelati, caldi cornetti o le squisite mandorle caramellate della festa patronale. E se invece gli dicessimo che ora esistono dei dolci a lui dedicati? Ne sarebbe sicuramente orgoglioso. Certo, non sarà più impettito di adesso ma il suo altero vigore starebbe, è proprio il caso di dire, sulla "bocca di tutti".

Luciana's Dolci & cake design propone e promuove un nuovo prodotto tipico locale: le palle di Arè. Si tratta di dolci in tre squisite varianti: cioccobianco con cuor di caffè, cioccolatte al cuor di nutella, cuor d'arancia nel cioccofondente. In occasione del 522° anniversario di elevazione di Eraclio a simbolo di Barletta, si sta cercando di esaltare le peculiarità del nostro territorio nei settori più affini come quello culinario e turistico. Le palle di Arè è un prodotto inserito nel tour enogastronomico culturale "La Disfida di Barletta…siamo noi", che intende far conoscere le bontà della terra barlettana a tutti gli oculati visitatori che la sceglieranno.

Grazie alla gentile concessione di Anna Tronci, possiamo cominciare a gustare questa novità a partire dalle suggestive foto ma, recandoci direttamente da Luciana's Dolci & cake design in Via Geremia di Scanno 39 a Barletta, l'appagamento dei sensi e del nostro orgoglio cittadino sarà ben più concreto. Si sa che il primo assaggio avviene con gli occhi ma la mescolanza tra la terra d'appartenenza e il cibo supera ogni edonistica degustazione e piacere sinestetico.
Palle d'Arè
Palle d'Arè
Palle d'Arè
Palle d'Arè
Palle d'Arè
Per i lettori di Barlettalife Luciana's Dolci & cake design effettuerà uno sconto particolare, un dolce a €2 invece che €3.