Lavori in via Galvani, divieto di sosta con rimozione

Iniziano i lavori di recupero della palazzina ex Omni

sabato 30 marzo 2019
È stata emessa ieri dall'Ufficio Tecnico del Traffico, settore comunale Servizi di Vigilanza, l'ordinanza dirigenziale propedeutica all'esecuzione dei lavori per il recupero della palazzina di via Galvani da destinare a "Centro servizi per l'internazionalizzazione".

Il provvedimento dispone che dal prossimo lunedì 1° aprile, sino al termine degli interventi, in via Galvani, precisamente nel tratto stradale dall'area sterrata a viale Marconi (compreso il tratto iniziale pedonale) è istituito il divieto di sosta con rimozione su ambo i lati della carreggiata per l'intero arco giornaliero. In vigore, altresì, il divieto di transito a tutte le categorie di veicoli e ai pedoni, tenendo conto che tali limitazioni saranno attuate nel tratto di strada interessato dai lavori seguendone lo stato di avanzamento. L'impresa esecutrice avrà dunque facoltà di gestirli modulandoli in relazione alle difficoltà tecnico - costruttive in esecuzione, avendo cura di adottare ogni accorgimento per segnalare la presenza del cantiere e tutelare la privata e pubblica incolumità.

L'ordinanza prescrive infine divieti di fermata su via Galvani e viale Marconi e autorizza la collocazione della recinzione di cantiere.