Lavori in via Foggia, tutto rimandato a settembre

Rotatorie e piste ciclabili saranno completate dopo l'estate

giovedì 18 aprile 2019 11.35
A cura di Giovanni Vinella
Slitta a settembre la fine dei lavori per vedere completate le rotatorie e le piste ciclabili tra via Foggia e via De Nicola a Barletta. Stando alla recente determina pubblicata lo scorso 9 aprile sull'Albo Informatico Comunale, si prevede un recupero dei costi delle nuove opere grazie ai risparmi sui lavori non più necessari. Un tronco di fogna nera non verrà più realizzato a favore di altre varie opere. Fra le altre, il prolungamento delle piste ciclabili sino a Viale Ippocrate (ponte Parrilli), un nuovo tronco di fogna bianca, il completamento della complanare della rotatoria tra via Foggia e via Violante e dei marciapiedi e piste ciclabili su via De Nicola, una nuova illuminazione a led su tutta la zona.

Ricordiamo che l'intero intervento alla fine costerà poco più di 700mila euro, a fronte di un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti di 930mila stipulato nel 2015, e che ad aggiudicarsi i lavori è la Giemme Sas di Caserta.

Cessano, quindi, definitivamente le speranze di vedere a regime tutta l'area prima dell'estate e, nonostante le complessive economie sugli stanziamenti iniziali, sarà necessaria un'ulteriore dose di pazienza a carico di pedoni e automobilisti.