La piscina comunale di Barletta sarà coperta

Approvato il nuovo progetto, la nota del consigliere comunale Gianluca Gorgoglione

venerdì 8 agosto 2025 8.52
Nella giornata di ieri, 7 agosto, la Giunta Comunale ha approvato il progetto definitivo della piscina comunale di Barletta, che rappresenta uno dei più importanti interventi sportivi e sociali per la nostra città.

Ad annunciarlo è il consigliere comunale Gianluca Gorgoglione, che evidenzia con soddisfazione come, «a differenza del progetto iniziale che prevedeva una struttura scoperta, l'impianto sarà realizzato interamente coperto, garantendo così la fruibilità per tutto l'anno e rispondendo in modo concreto alle reali esigenze del territorio».

«Con questa decisione – afferma Gorgoglione – l'Amministrazione dimostra visione e capacità di ascolto. È una risposta forte alle critiche strumentali dell'opposizione.

Il progetto sarà finanziato attraverso fondi PNRR e fondi comunali, e si inserisce nel più ampio disegno di rigenerazione delle infrastrutture sportive cittadine.

«Un sentito ringraziamento va agli uffici tecnici comunali e agli assessori coinvolti, per il lavoro costante e determinato che ha permesso di portare a casa un risultato tanto atteso quanto necessario».