La barlettana Emilia Paolicelli alla finalissima di Miss Mondo

La grande finale si disputerà domenica 10 giugno alle ore 21,00

venerdì 1 giugno 2018 11.46
A cura di Antonella Filannino
Il volto della barlettana Emilia Paolicelli è già noto a molti. La ricorderete per aver partecipato al concorso di bellezza Miss Italia lo scorso anno. Adesso si appresta a vivere un'esperienza ancor più emozionante: la finalissima di Miss Mondo.

La ventenne Emilia Paolicelli ha profondi occhi marroni e lunghi capelli biondi. Ha energia e carisma da vendere. Diplomata in grafica pubblicitaria, è appassionata di danza ed è ballerina professionista: ha vinto di fatti tre volte i Campionati italiani e si è classificata al quarto posto ai Campionati del mondo. La sua più grande aspirazione è lavorare nel mondo della moda.

«La sfida di Miss Mondo è iniziata come per Miss Italia 2017 – svela la bellissima Emilia. È stato mio fratello Angelo a iscrivermi al concorso. Ed eccomi qui a intraprendere questo nuovo capitolo della mia vita. Gli impegni sono molteplici in quanto ci sono numerose selezioni da affrontare. Si passa da momenti adrenalinici a momenti di ansia e nostalgia anche in virtù della distanza dagli affetti famigliari».

Emilia è tra le prime 50 finaliste e disputerà la grande finale domenica 10 giugno alle ore 21,00 presso il Teatro Italia Gallipoli. Il presentatore sarà Stefano De Martino e tra gli ospiti della serata troveremo Cecilia Capriotti, Fabio Fulco, Antonio Giuliani e Luca Abete. Non ci resta che fare il tifo per lei e augurarle un grande in bocca al lupo.