Investe il cane sotto gli occhi del padrone e si dà alla fuga: «Una vita spezzata dall'inciviltà»

«Il ricordo della sua gioia di vivere rimarrà sempre impressa nei nostri cuori»

sabato 10 settembre 2022 15.26
«Chi non ha avuto un cane non sa cosa significhi essere amato». Con questa citazione di Arthur Schopenhauer vorrei raccontare una storia d'amore. Inizia così la lettere scritta dal padrone di Jolie, una cagnolina brutalmente investita in Piazza Caduti lo scorso fine settimana.

«Avevo un cagnolino di nome Jolie che amavo follemente con tutto il mio cuore. Gli animali entrano all'improvviso nella nostra vita e diventano i migliori amici, fratelli e sorelle pelosi perché loro hanno un'anima pura, non pretendono nulla ma chiedono solo amore ed in cambio lo moltiplicano all'infinito. Il mio cuore non si dà pace dallo scorso fine settimana, perché Jolie è stata investita in pieno centro a Barletta, mentre era al guinzaglio, da un'auto che dopo averla ferita mortalmente non si è nemmeno fermata per capire cosa fosse successo o per soccorrerla.

Sì, sono sconvolta da quanto è avvenuto, perché nessuno mi darà indietro quell'angelo, deceduto senza colpa e in uno dei modi peggiori. Soprattutto perché la vita di Jolie è stata spazzata via dall'inciviltà. Però se quanto è accaduto, è servito a sensibilizzare anche solo uno di voi lettori sulla prudenza alla guida e sul valore e la dignità di ogni vita, Jolie avrebbe donato la propria esistenza per una causa nobile e il ricordo della sua gioia di vivere rimarrà sempre impressa nei nostri cuori».