In via Alvisi migliorata la segnaletica orizzontale

Dopo gli ultimi incidenti, installati gli “occhi di gatto” per evidenziare le strisce. Il commento dell’assessore Marcello Lanotte

giovedì 18 ottobre 2012 1.47
A seguito degli ultimi accadimenti, e in particolare dell'incidente che ha coinvolto alcuni ragazzi giovanissimi, l'assessore al traffico Marcello Lanotte ha richiesto l'immediato rifacimento della segnaletica orizzontale posta all'ingresso del sottovia Alvisi. Oltre alle strisce pedonali, sono stati installati dei dispositivi catarifrangenti, comunemente detti "occhi di gatto", che serviranno ancora di più a rendere visibili gli attraversamenti pedonali.

«L'unica cosa che resta da fare – ha scritto Lanotte - è illuminare maggiormente con illuminazione pubblica detti attraversamenti, ma questa competenza spetta al Settore manutenzioni del Comune ed ho più volte provveduto a farlo presente. Colgo l'occasione per preannunciare l'imminente rifacimento della segnaletica orizzontale in Via Regina Margherita ed in Via Barberini, nonché la prossima installazione delle transenne parapedonali con lo stemma della nostra Barletta in P.zza Caduti. Anzi, a breve prenderemo provvedimenti per moderare la velocità anche sulla Litoranea di Ponente, così come richiesto da tanti barlettani nei mesi scorsi. Devo comunque richiamare gli automobilisti a rispettare i limiti di velocità e i pedoni ad attraversare servendosi delle strisce pedonali, atteso che, senza la loro collaborazione, non avremo mai una segnaletica tanto efficiente da sopperire all'educazione stradale di tutti gli utenti».