Impianto acque reflue, «ad inizio 2022 dovrebbe entrare in funzione»

Il punto del consigliere regionale Caracciolo sui lavori

giovedì 30 settembre 2021
"Dallo scorso mese di maggio ad oggi sono stati fatti progressi notevoli nell'avanzamento dei lavori per la realizzazione dell'impianto di affinamento delle acque reflue a Barletta". Ad intervenire sul tema è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

"Nel giro di pochi mesi - spiega Caracciolo - sono state completate la vasca di disinfezione, i filtri, il serbatoio di accumulo di acido peracetico e il partitore alla sedimentazione secondaria. A questo punto restano da realizzare solo i collegamenti idraulici ed elettrici e le sistemazioni stradali".

"Proseguendo su questi ritmi - afferma il consigliere regionale - i lavori dovrebbero concludersi entro la metà di novembre. Successivamente ci saranno il collaudo e la messa in servizio dell'impianto che ad inizio 2022 dovrebbe entrare in funzione".

"Quella del riutilizzo delle acque reflue in agricoltura - conclude Caracciolo - è una sfida da vincere. Ho seguito il progetto sin dalle prime battute e continuerò a mantenere alta l'attenzione fino al suo completo compimento".