"Il prezzo del futuro", Alan Friedman ospite al Circolo Unione di Barletta

«La formazione è la chiave per tutto», il giornalista ha presentato il suo ultimo libro

sabato 3 settembre 2022 9.55
A cura di Alessia Filograsso
"Il prezzo del futuro. Perché l'Italia rischia di sprecare l'occasione del secolo". Questo è il titolo del nuovo libro di Alan Friedman noto giornalista, conduttore televisivo e scrittore statunitense, presentato ieri sera al Circolo Unione di Barletta nell'incontro promosso dal Centro Studi Barletta in Rosa.

Esperto di economia e conduttore di programmi televisivi Rai, Alan Friedman ha raccontato il suo nuovo libro rispondendo a domande incentrate sui temi della sua recente pubblicazione. Ad intervistarlo è stato il giornalista barlettano Giuseppe Dimiccoli.

Alan Friedman ci racconta quali sono dal suo punto di vista i danni che la guerra in Ucraina ha provocato e provocherà, quali sono i rischi per l'economia con le nuove elezioni, e come Draghi o i suoi successori cercheranno di modernizzare il paese nei prossimi cinque anni. L'autore ha chiesto il contributo di ben 31 personaggi che con le loro interviste hanno contribuito alla stesura del libro.

"Perché l'Italia rischia di sprecare l'occasione del secolo?", "Quanto è importante la competenza e la formazione?", "Qual è il ruolo delle donne in un'Italia sempre più maschilista?". Queste sono alcune delle domande che hanno animato la serata e che hanno visto un Alan Friedman sincero e a tratti irriverente.

«La formazione è la chiave per tutto - ha concluso l'autore - è necessario garantire delle competenze sin dalla tenera età, perché la cultura è libertà».
Presentazione libro Alan Friedman
Presentazione libro Alan Friedman
Presentazione libro Alan Friedman
Presentazione libro Alan Friedman