Il parcheggio dell’ospedale ‘Dimiccoli’ in balìa dei ladri d’auto

Furti e aggressioni sono all’ordine del giorno. L’ospedale ‘Dimiccoli’ è diventato “terra di nessuno”?

giovedì 7 luglio 2011 14.34
A cura di Tommaso Francavilla
Stamane è stato sventato l'ennesimo tentativo di furto di auto nel parcheggio dell'ospedale 'Dimiccoli' di Barletta. Il proprietario dell'auto in questione, una Citroen C3, recatosi in ospedale, ha parcheggiato l'auto, e al suo ritorno, ha sorpreso un ladro che tentava di forzare il blocca-sterzo dell'auto, dopo aver rotto il vetro del finestrino. Alla vista del proprietario, il ladro è scappato, imprecando (pare) in dialetto andriese. La scorsa settimana è andata peggio, infatti sono state rubate dal parcheggio dell'ospedale tre automobili.

Oramai i casi di furti e tentativi di furti non si contano più nell'ospedale di Barletta. Il parcheggio in questione è sprovvisto di telecamere di video-sorveglianza e, sebbene ci sia un custode, questi è spesso assente, infatti la postazione di sorveglianza posta all'entrata del parcheggio è deserta.

La situazione non migliora all'interno dell'ospedale, che dovrebbe essere dotato di telecamere a circuito chiuso per dissuadere eventuali borseggiatori e aggressori (in passato ci sono già stati casi di aggressione) nei corridoi dei reparti e nel pronto soccorso. L'ospedale 'Dimiccoli' è diventato "terra di nessuno"?