Il nuovo aereo azzurro di ITA Airways dedicato a Pietro Mennea

Si tratta di un Airbus A319, il secondo con livrea azzurra

martedì 11 gennaio 2022 20.36
A cura di Ida Vinella
Si colorano di azzurro i nuovi aerei di ITA Airways, la compagnia aerea di bandiera italiana risorta dalle cenere della storica Alitalia. Il secondo aereo con la nuova livrea azzurra ha fatto il suo debutto nella flotta di ITA Airways: sulla scocca esterna appare il nome del campione barlettano Pietro Mennea. L'azienda ha deciso di dedicare alla "Freccia del Sud", medaglia d'oro a Mosca, il secondo aereo di questa nuova flotta che sarà interamente intitolata ai grandi atleti italiani che hanno fatto la storia.

«L'Airbus A319 dedicato a Pietro Mennea arriva nella flotta di ITA Airways a poche settimane dall'Airbus A320 intitolato a Paolo Rossi. Il nuovo aereo sarà operativo dal prossimo 14 gennaio 2022. Continua così la strategia di ITA Airways di dedicare i nuovi aeromobili ai più grandi sportivi azzurri, ambasciatori nel mondo della professionalità, determinazione, forza, passione e grinta, elementi che da sempre hanno portato in alto la bandiera dell'Italia» scrivono dall'azienda in una nota.

Soddisfazione da parte del presidente CONI Giovanni Malagò che ha commentato così l'idea: «Sono molto felice dell'iniziativa di ITA Airways che ha deciso di omaggiare la storia dello sport italiano». Anche i prossimi aerei saranno intitolati ad altri campioni italiani: coloro che hanno portato in alto il nome dell'Italia voleranno ancora più in alto insieme al tricolore.

Foto - Pagina FB ufficiale Pietro Mennea