Il maltempo scuote un comune pomeriggio barlettano

Grandine improvvisa e tuoni, disagi sulla litoranea di Ponente. Ancora un’estate dal clima incerto

mercoledì 28 agosto 2013
A cura di Ida Vinella
Preceduta da tuoni e vento, un'estemporanea scarica di pioggia mista a grandine si è riversata sull'area di Barletta: nel corso del pomeriggio di ieri il cielo, dallo stato di salute decisamente incerto, ha riservato per i barlettani un paio d'ore di oscurità meteorologica, con mestizia di chi – illuso dal primo sole – non ha provveduto a recare ombrello al seguito con sè.

Il tombino "saltato" a causa della pioggia lungo la litoranea di Ponente.
Alcuni disagi si sono registrati lungo la litoranea di Ponente: un tombino è saltato a causa del forte afflusso d'acqua, causando non poco problemi al traffico. Alcune automobili di passaggio sono state ostacolate nella viabilità dalla presenza non segnalata del tombino aperto, tra cui una BMW che – come segnalatoci da un lettore – ha riportato seri danni a due delle ruote dell'auto.

Con un andirivieni climatico che non risparmia disagi tecnici e salutari ai barlettani, l'estate 2013 continua a dimostrarsi imprevedibile: si prevedono altre giornate nuvolose fino al weekend, senza escludere alcuni brevi rovesci.

Per rimanere aggiornati in tempo reale sulla situazione meteo a Barletta, è sempre consultabile la sezione Meteo di Barlettalife.