Il dj barlettano Ruggiero Disalvo si esibirà a Casa Sanremo

Un bel traguardo per il giovane che si è avvicinato alla musica all’età di 10 anni

mercoledì 24 gennaio 2024
A cura di Sara Fiumefreddo
Il barlettano Ruggiero Disalvo, classe 2002, si esibirà a Casa Sanremo The Club durante la settimana del prestigioso Festival dedicato alla musica italiana. Si tratta di una vetrina nazionale dedicata a deejay, produttori e discografici.

La performance di Ruggiero sarà divulgata attraverso i canali social (maggiori dettagli verranno comunicati in seguito).

«Mi sono avvicinato al mondo della musica quando avevo 10 anni, attualmente sono impegnato nell'intrattenimento di eventi pubblici e privati – racconta il giovane barlettano - coltivo il sogno di diventare produttore discografico e speaker radiofonico».

Tante le passioni del giovane: dal 2021 è speaker radiofonico a "RadioTvUniba", la Radio ufficiale dell'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro", esperienza che lo porta a Radio Deejay e M2O per approfondire il contesto radiofonico.

Sulle diverse piattaforme digitali è disponibile primo brano Classic house, dal titolo "Music on a star". Si tratta di un'attività a cui si dedica parallelamente alla collaborazione con diversi artisti emergenti, con l'obiettivo di trasformare la sua creatività e la sua determinazione in una proposta originale per il territorio musicale pugliese.

Nel 2023 crea, insieme ad altri due collaboratori, un podcast show, nel quale propone interviste e chiacchierate con tanti artisti dei diversi settori.

«L'emozione di vedere i big nella città che si tinge di musica durante quei giorni è sicuramente tanta, partecipare agli eventi legati al festival è per me un grande piacere e orgoglio per continuare ad investire nel mio settore – dichiara Ruggiero – ringrazio il responsabile Davide Vignes, la conduzione di Alfonso Dolgetta, il dj resident Mike Megaro e la produzione di Consorzio Gruppo Eventi e Casa Sanremo».

L''attesa è tanta: «Non mi aspettavo questo boom mediatico sui social e questo mi dà ancora più carica e grinta».