Il diacono Francesco Daniele Rizzi, ordinato presbitero nella parrocchia Spirito Santo

Il 29 dicembre la S.Messa da lui celebrata

giovedì 26 dicembre 2013
Sabato 28 dicembre 2013, a Barletta, nella Parrocchia Spirito Santo, alle 19.30, durante una solenne concelebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, il diac. Francesco Daniele Rizzi sarà ordinato presbitero.

Don Francesco Daniele, figlio di Domenico, diacono permanente, e di Sara, insegnante di religione, presiederà la prima messa domenica 29 dicembre 2013 a Barletta, nella Parrocchia Spirito Santo alle ore 11.00. Sarà anche a Corato, nella Parrocchia Sacra Famiglia, per la Santa Messa delle ore 19.30.

Don Francesco Daniele è nato a Barletta il 10 luglio 1987. Proviene dalla Parrocchia Spirito Santo in Barletta. Ha conseguito il diploma di maturità presso il Liceo Scientifico di Barletta. Successivamente, per verificare la propria vocazione, ha frequentato l'anno propedeutico presso il Pontificio Seminario Regionale di Molfetta, dove ha proseguito gli studi filosofici e teologici per sei anni. Al termine è stato collaboratore presso la Parrocchia S. Andrea in Bisceglie. Il 5 gennaio 2013 è stato ordinato diacono. Dal 1 settembre 2013 è divenuto collaboratore nella Parrocchia Sacra Famiglia in Corato, nella quale, dopo l'ordinazione, sarà Vicario Parrocchiale.